Fiera del Torrone

Event details

• giovedì | 8 Dicembre 2022 to sabato | 10 Dicembre 2022
  • Tutto il giorno

Fiera del Torrone di Carpenedolo.

8, 9 e 10 dicembre 2022.

La tradizionale Fiera del Torrone con tantissime bancarelle, standisti, spettacoli e attrazioni per la festa più golosa dell’anno!

Nella nostra gallery potete trovare il programma dettagliato.

Seguiteci sulla nostra pagina Facebook per aggiornamenti sulle diverse iniziative.

In occasione della Festa dell’Immacolata, torna l’appuntamento con la Fiera del Torrone. La tradizione vuole che sin dalla seconda metà del ‘700 gli ambulanti di Cremona venissero a Carpenedolo per vendere il torrone, durante i festeggiamenti per la solennità di Maria Immacolata, compatrona del nostro paese a cui è dedicato il Santuario della Madonna del Castello.

Anche quest’anno, dall’8 al 10 Dicembre, le vie del centro storico ospiteranno le bancarelle dei venditori di torrone e degli hobbisti con l’animazione dai gruppi “Il Riscatto” e “Tira tarde”, a cui va il ringraziamento della Pro Loco. Le vie del centro storico ospiteranno inoltre eventi e spettacoli itineranti e non mancheranno occasioni e spazi per degustare le specialità tipiche di Carpenedolo e del periodo Natalizio. Vi invitiamo a scoprire tutti gli appuntamenti in programma sfogliando questo libretto.

L’organizzazione di un evento come la Fiera del Torrone richiede un grande impegno e uno sforzo economico che si realizzano solo grazie alla dedizione dei numerosi volontari e alla generosità degli sponsor che, nonostante il periodo difficile, anche stavolta non si sono tirati indietro. A tutti loro va un grandissimo grazie dal direttivo della Pro Loco.

Aspettiamo con impazienza la festa dell’Immacolata per incontrarci in fiera.